Chi siamo

Il nome dell’Associazione di per sé è già evocativo del significato primario della stessa: Donne INSIEME, questa “unione”, questo stare insieme e stare bene insieme è il significato e la finalità a cui aspiriamo.

E’ un‘Associazione, infatti, “per il sociale” (APS), per promuovere attività culturali, attività per il benessere della persona nella sua totalità, per colmare con il tempo dedicato “all’altro”, solitudini e limiti individuali in un’ottica dello stare “INSIEME”.

Siamo autonome ovvero ci finanziamo esclusivamente con la quota versata all’atto dell’iscrizione che ha cadenza annuale.

Questo significa che tutte insieme concorriamo al suo “esistere”.

Qual è la nostra peculiarità?

Partiamo da lei: MARA TOMMEI, fondatrice dei corsi di ginnastica psicofisica
iniziati nel 1978 al Centro Civico di Cornigliano.

Ecco il nostro fiore all’occhiello… la ginnastica psicofisica partita da questa donna spinta dal desiderio di mettere in comune esperienze e soprattutto dalla consapevolezza che lo “stare bene con se stessi” è di aiuto all’armonia personale e alla socializzazione.

Tra il 1984 e il 2005, i corsi di Mara sono approdati al Coordinamento Donne Lavoro fino ad arrivare alla nascita di Donne Insieme nel Giugno 2005.

Statuto

Clicca sul link e leggi tutte le nostre informazioni!

Tesseramento

Ogni anno viene rinnovata l’iscrizione, versando la quota associativa: per l’anno sociale 2023/2024 l’importo deliberato è di euro 60.00.

Per le nuove socie è necessario compilare il modulo allegato, che può essere stampato.